PROGETTI
PROGETTI
I viaggi e le vacanze sono il temporaneo trasferimento in altri luoghi dove le persone si recano per diversi motivi fra cui: conoscere, dedicarsi a sé stesse e a chi amano, recuperare il tempo, entrare in connessione con la natura, stare bene o meglio. Libere dagli obblighi e dallo stress della routine quotidiana, le persone oggi più o meno consapevolmente cercano il benessere nel senso più ampio del termine che abbraccia la dimensione fisica, mentale, spirituale, ambientale e sociale.
Tuttavia questo non significa che chiunque va in vacanza può migliorare la sua vita, nè percepire anche una piccola trasformazione del suo benessere.
Affinché questo avvenga è necessario che le strutture ricettive e le destinazioni turistiche abbiano maturato un buon livello di consapevolezza del benessere in tutte le sue dimensioni che quindi sappiano offrire ispirazione, nuovi modelli di wellness e uno stile di vita che l’ospite dovrebbe desiderare di portarsi a casa.
Certa del potenziale educativo e trasformativo del turismo mi sono dedicata alla creazione di una nuova offerta turistica attraverso un processo di “transfomative (wellness) tourism” per le destinazioni e strutture ricettive che vogliono fare la differenza.
E’ un percorso che ci vedrà impegnati in queste attività:
1) Re-Branding ( creare identità e concept capaci di rendere le persone proattive nella ricerca del benessere)
2) Le 5 dimensioni del benessere (portare nell’esperienza tutte le forme di benessere)
3) Segmentazione ( intercettare specifiche categorie di persone che desiderano specifici vantaggi)
4) Business model 4 wellness ( utilizzare uno strumento strategico e sistemico che può generare una proposta di valore)
5) Wellness di comunità ( creare coesione, apparenza e valore anche per la comunità ospitante)
6) Strumenti di percezione ( per facilitare la percezione di benessere)
7) Comunicazione interna ed esterna (per ispirare, guidare, informare l’ospite e per allineare lo staff)
Posso accompagnati passo dopo passo nella realizzazione di un turismo trasformativo ed evolutivo, che fa bene alle persone e all’ambiente.
Il futuro ha già trasformato l’offerta turistica, non restare indietro!
Re-branding per tutti
Re-branding per tutti è un progetto pensato per professionisti e lavoratori autonomi, che offre la possibilità di creare, rinnovare e aggiornare un brand, alla luce dei cambiamenti che questa epoca sta vivendo.
Re-branding per tutti nasce perché abbiamo bisogno di brand capaci di creare una relazione orizzontale fra pari, di sviluppare empatia, costruire un dialogo, per informare, educare e diffondere consapevolezza insieme al prodotto.
Mi sono accorta che spesso che professionisti e lavoratori autonomi confondono la loro identità con quella del brand, che una delle due prende il sopravvento, che si indentificano esclusivamente con i prodotti che offrono e non riescono a far emergere il loro grande valore personale, creando confusione. Altre volte riducono il brand alla creazione di un logo che può piacere, ma che non li rappresenta veramente.
Allora prima di tutto è fondamentale decidere chi siamo e chi volgiamo essere per le persone che desideriamo attrare e per il pubblico a cui ci rivolgiamo.
Ed è proprio questo il primo dei sei passi che affronteremo in un percorso online personalizzato sul tuo progetto, che si sviluppa in 4 incontri individuali e ti fornirà una chiara rappresentazione (attraverso un piccolo book digitale) della tua identità, posizionamento, coerenza di prodotto, che renderà chiara la tua promessa e le aspettative che generi e ti permetterà di capire come evitare una percezione errata di quello che esprimi ed offri.
Scheda dell’offerta Re-Branding 4all :
✶ Modalità: Consulenza individuale on line
✶ Destinatari: lavoratori autonomi, piccole imprese familiari, start up
✶ Durata 1 mese
✶ In calendario: 4 appuntamenti online da 90 minuti in piattaforma zoom
✶ Documento: elaborazione sotto forma di presentazione in PDF delle caratteristiche del tuo brand
✶ Prezzo 2024: 650 €
Regalati un nuovo brand
Healthy Company
L’ABC della Social Responsability è il benessere dei dipendenti che influisce su quello della società. Le aziende, infatti, non sono semplicemente la sede di svolgimento di un lavoro, ma ambienti dove una comunità di persone vive, per diverse ore al giorno, delicati equilibri relazionali ed emozionali connessi con la qualità del benessere fisico, mentale e spirituale.
Healthy Company è un marchio, un brand e un programma dedicato alla salute della risorsa principale di ogni azienda, le sue persone. Affronta temi come la sicurezza sui luoghi di lavoro, la percezione di benessere, lo stile di vita dentro e fuori dall’azienda, la comunicazione, le dinamiche di relazione e gestione dello stress, in un formato innovativo che mette in relazione ognuno di questi aspetti ed ingaggia i tuoi collaboratori. Sono convinta che persone in salute fanno aziende in salute, armoniche e produttive e viceversa ogni Healthy Company può contribuire a rendere sane e consapevoli le persone che lavorano insieme.
Ecco alcuni motivi per diventare una HC?
✶ Migliorare e mantenere il benessere dei tuoi collaboratori
✶ Migliorare l’ambiente e il clima di lavoro
✶ Attrarre risorse umane di valore
✶ Introdurre un nuovo scopo aziendale purpose
✶ Generare nuovo valore
Chiedi un colloquio per la tua azienda