(seconda edizione ampliata 2023 – Bookness)
LIBRI
LIBRI
IL MARKETING DEL BENESSERE
Il cambiamento necessario per una nuova economia
Se offri servizi o prodotti per migliorare il benessere e la qualità di vita delle persone e dell’ambiente, allora sei un imprenditore della Wellness Economy, un grande settore nel quale convergono alimentazione sana, personal care, turismo, edilizia sostenibile, medicina preventiva e olistica, cosmesi, spa, terme e fitness, benessere mentale e dei luoghi di lavoro. Per te il marketing si arricchisce di principi nuovi e di una visone rivoluzionaria che può trainare il cambiamento della società e creare una nuova economia. Come scelgono le persone? Come si costruisce la nuova brand awareness? Come fare business eticamente e creare un business model “4wellness”? In questo libro troverai tutte le risposte, idee e spunti di riflessione fondamentali per la tua azienda e per sviluppare nuovi progetti al passo con una nuova epoca.
IL MARKETING DEL BENESSERE
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IL TURISMO EVOLUTO ED EVOLUTIVO
Strategie per co-creare il benessere collettivo attraverso l’esperienza
(2022 – Bookness)
Molti operatori turistici, strutture ricettive e destinazioni potrebbero diventare un punto di riferimento per le persone che cercano, attraverso la vacanza, un nuovo modello di wellness, ampliando così i segmenti di clienti, la durata stagione turistica e la qualità della relazione fra l’ospite e il territorio. Questo libro offre nuovi concept utili al tuo brand, consigli pratici per la tua comunicazione e uno stimolo a trainare questa innegabile tendenza del “turismo (del benessere) evolutivo”. Per questo approfondisce le cinque dimensioni del benessere, esalta il ruolo educativo del turismo e ti mostra la vera customer journey.
IL TURISMO EVOLUTO ED EVOLUTIVO
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SPA EXPERIENCE
La promozione della Cabina all’interno delle Spa
Capitolo del Libro Spa Eperience di Matteo Brisaferri (2023 Bruno Editore)
Quanto sarebbe favoloso avere una SPA con cabine per trattamenti così all’avanguardia da garantire un alto tasso di occupazione costante? Questo è il desiderio di ogni gestore di centri benessere. Con il continuo aumento del mercato delle SPA nel corso degli anni, la corretta gestione e la percezione da parte dei clienti diventano cruciali in un settore competitivo. Nel capitolo che ti offro, scoprirai alcune analisi fondamentali per la promozione della tua cabina, che va innanzitutto intesa come un piccolo mondo fatto di persone, emozioni e prodotti, legati dal bisogno di cultura del benessere e di esperienze educative. Poi andremo a contestualizzarla nei settori della wellness economy e scoprirai scenari diversi che richiedono strategie diverse. Infine le daremo un’identità specifica e creeremo la value proposition che attragga specifici segmenti di clienti.
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