ATTIVITÀ
ATTIVITÀ
Quindi oggi per fare strategia aziendale, innovare e differenziarci non possiamo limitarci a lavorare solo sul prodotto. E’ fondamentale considerare l’intero progetto (di cui il prodotto fa parte) e i suoi dettagli e cogliere i collegamenti fra tutti gli elementi coinvolti: risorse, clienti, valori, costi, mercato, emozioni, bisogni e tanti altro ancora.
Le intuizioni, le soluzioni e le opportunità arrivano quando impariamo a padroneggiare un pensiero sistemico che significa appunto saper leggere i fenomeni e i problemi mettendo in luce le complessità, le relazioni fra tutte le parti e significa agire sia sulle cause che sugli effetti. Così possiamo scoprire quali leve permettono di modificare gli eventi, di generare il cambiamento e diventare attori proattivi della nostra realtà e degli affari che vogliamo creare.
In questo complesso sistema esistono tre concetti fondamentali che non possiamo ignorare: sostenibilità, bioetica e benessere che hanno significati sempre più ampi e strutturati e chiedono all’economia e al marketing di adeguarsi, mettendo da parte i programmi del passato.
Portando questo approccio nel marketing, nel branding e nei modelli di business faremo strategia innovativa e con mindset e una cultura nuova utili alla tua azienda e al progetto che vuoi realizzare.
UN APPROCCIO SISTEMICO NECESSARIO
Oppure se vuoi approfondire scarica un estratto de:
IL MARKETING DEL BENESSERE
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